Per Linetty in granata manca solo la firma - IL TORO SIAMO NOI
Per Linetty in granata manca solo la firma - IL TORO SIAMO NOI
Per Linetty in granata manca solo la firma - IL TORO SIAMO NOI

Per Linetty in granata manca solo la firma

Dovrebbe essere arrivato alla fine il tira e molla tra Sampdoria e Torino per Karol Linetty. Il polacco si trasferirà in granata.

Manca solo l’ufficialità per Karol Linetty al Torino. Il centrocampista è da tempo nelle mire del club granata, che lo ha inseguito per diverse settimane, dopo l’indicazione ben precisa di Marco Giampaolo. L’allenatore di Bellinzona, infatti, vuole tornare ad allenare il polacco, dopo averlo fatto nella sua esperienza Genova.

L’intesa tra i due club è stata trovata sulla base di un’ offerta da 7,5 milioni di euro, che potrebbero arrivare fino a 9, grazie ai bonus. Il Torino, invece, ha raggiunto da tempo l’intesa con il giocatore, grazie ad un contratto da quasi 2 milioni di euro all’anno. E propio la questione contrattuale è alla base della rottura tra i blucerchiati e Linetty. L’accordo con la Sampdoria era in scadenza nel 2021 e nel corso dell’ultima stagione la società di Corte Lambruschini aveva provato qualche timido approccio. Troppo alte le richieste dell’entourage del calciatore e cessione inevitabile. mancherebbero soltanto le firme e poi arriverà l’ufficialità della seconda operazione in entrata per la società granata. Vincendo definitivamente la concorrenza della Fiorentina.

Non è finita qui, Giampaolo dopo un terzino sinistro, Ricardo Rodriguez, e un centrocampista “tutto fare” come Linetty, ha chiesto l’arrivo di un regista. L’accordo con Biglia, svincolato, è già nella tasca del direttore sportivo Vagnati, ma prima di concludere il Toro vuole capire se è possibile, o meno, arrivare a Torreira dell’Arsenal.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading