Giampaolo rivoluziona la difesa: i dettagli
Dopo l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Marco Giampaolo, c’è aria di rivoluzione nel reparto difensivo granata. Potrebbero essere tre i giocatori in partenza: Djidji sembra essere entrato nei radar del Cagliari; Lyanco è molto vicino allo Sporting Lisbona e anche Izzo potrebbe cercare nuovi stimoli. Secondo TMW però ci sono già alcuni nomi che piacciono alla dirigenza del Torino. Sono due i nomi caldi: Riccardo Marchizza, del Sassuolo, e Malang Sarr, francese svincolato dal Nizza. In chiusura anche la trattativa Rodriguez con il Milan.
Lo Sporting Lisbona all’assalto di Lyanco. È questa la notizia principale sulla prima pagina del quotidiano portoghese Record, che parla però di un accordo ancora lontano col Torino: Cairo chiede 12 milioni, i lusitani ne offrono 6 per il 60% del cartellino.
Nome nuovo per il Toro è quello di Riccardo Marchizza.Messosi in luce nello Spezia e con la Nazionale Under 21, Marchizza è un centrale di 22 anni con il cartellino di proprietà del Sassuolo, club con il quale il Toro sta trattando per una cifra che si aggira sui 5 milioni di euro. E qui si avrebbe un credibile sostituto alla coppia di potenziali titolari.
Coppia nella quale entrerebbe invece Malang Sarr, se i granata riusciranno a convincere il francese in regime di svincolo dopo una stagione nel Nizza. Niente costi per il cartellino, quindi, ma la necessità di trovare una quadra con l’entourage del giocatore in tema di ingaggio e di “bonus d’ingresso”. Non basso, visto appunto il risparmio per il cartellino. Ancora ieri l’entourage del 21enne confermava che l’operazione, nel vivo, ha buone possibilità di andare in porto. Idem dicasi per Marchizza: l’intesa c’è, ma tornando al punto iniziale, per arrivare alle firme va attesa l’uscita di un paio di difensori facenti parte dell’attuale rosa di Giampaolo.