Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Fiorentina-Toro: probabili formazioni

Dieci punti di distanza dal terzultimo posto, sette punti dal terzultimo posto. La sfida tra Fiorentina e Torino può portare la quota 40 per una delle due, così da guardare alle ultime gare di campionato con sicurezza e consapevolezza di poter rimanere ancora nella massima serie.

Entrambe vittoriose nell’ultimo turno di campionato, sia Fiorentina che Torino vogliono raggiungere la fatidica quota, così da dimenticare il brutto torneo 2019/2020 e cominciare a preparare la prossima stagione. Viola quasi salvi anche con un risultato negativo, mentre i granata non possono permettersi di perdere, vista una distanza non ancora così sicura.

La Fiorentina viene dal successo contro il Lecce, mentre nell’ultimo turno il Torino ha superato il Genoa. Ora, nel 34esimo turno, può chiudersi la questione salvezza, nonostante per la matematica possa servire ancora qualche giornata. In ogni caso, obiettivo successo senza se e senza ma.


PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TORINO

Beppe Iachini dovrebbe disegnare una formazione che non si discosta molto da quella che ben ha figurato sul campo del Lecce. Tra i pali dovrebbe essere confermato Terracciano, visto il problema alla schiena di Dragowski, mentre a centrocampo Castrovilli dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a discapito di Ghezzal. A sinistra recupera Dalbert, che si gioca il posto con Lirola. Chiesa sarà confermato a destra, mentre in attacco si va verso la riproposizione della coppia formata da Ribery e Cutrone, favorito su Vlahovic.

Longo dovrebbe riproporre in difesa Izzo dal 1′ assieme a Nkoulou e Bremer, con Ola Aina sulla fascia sinistra per far rifiatare Ansaldi. In avanti Verdi, Belotti e Zaza vanno verso la conferma in una gara fondamentale per la salvezza, così come Rincon e Meité a centrocampo. 

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Ribery.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Aina; Verdi; Zaza, Belotti.