Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI
Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI
Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI
Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI
Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI
Toro: ribaltato e sconfitto,l'Inter ne fa tre - IL TORO SIAMO NOI

Toro: ribaltato e sconfitto,l’Inter ne fa tre

Allo Stadio “Giuseppe Meazza” i padroni di casa dell’Inter ospitano il Torino con l’obiettivo di agganciare la Lazio al secondo posto in classifica.

Tre cambi per Conte rispetto al 2-2 di Verona, uno per reparto: in difesa dentro Bastoni per Skriniar, a centrocampo D’Ambrosio per Candreva e in attacco Lautaro Martinez per Lukaku. Due variazioni invece per Longo rispetto alla vittoria casalinga per 3-1 contro il Brescia, con Izzo in difesa al posto di Lyanco e Aina a sostituire lo squalificato Zaza con il passaggio al 3-5-2. 

L’Inter parte forte schiacchiando il Torino nella sua metà campo, ma la prima conclusione arriva al 12′ con un tiro di Brozovic deviato in angolo da Sirigu. Al 17′ rocambolesco vantaggio del Torino, Handanovic sbaglia la presa su un innocuo cross da calcio d’angolo e Belotti può insaccare a porta vuota il più facile dei gol. Al 31′ un’indecisione della difesa del Torino permette a Lautaro Martinez di calciare da dentro l’area ma la conclusione è centrale e ribattuta da Sirigu. Al 40′ contropiede del Torino con Ansaldi che impegna Handanovic in una difficile parata. Al 45′ ci prova Young dalla distanza ma conclude a lato. 

Nel secondo tempo l’Inter parte a spron battuto e trova il pareggio al 49′ grazie a una sponda di testa di Lautaro Martinez che serve Young solo in area di rigore, l’inglese batte Sirigu con una preciso e imparabile tiro. Due minuti dopo l’Inter si porta in vantaggio, bel lancio di Young per Sanchez che di testa mette in mezzo per un solissimo Godin che non ha difficoltà a insaccare di testa a porta praticamente vuota. Al 53′ un rimpallo rischia di mettere Verdi solo davanti al portiere ma Handanovic esce prontamente facendogli affrettare una debole conclusione di testa. Al 61′ Sanchez ruba palla a Izzo a centrocampo e si invola verso la porta, poi serve Lautaro Martinez che calcia a rete e grazie anche a una sfortunata deviazione di Bremer beffa Sirigu per la rete del 3-1. Al 64′ clamorosa traversa di Belotti di testa su perfetto cross di Aina. Nel rovesciamento di fronte è Sanchez a impegnare Sirigu con un altro tiro deviato che il portiere del Toro riesce a respingere. Al 73′ grande azione di Sanchez che serve Candreva che da ottima posizione tira un diagonale che finisce lontano dalla porta. All’85 carambola davanti a Sirigu con protagonista Gagliardini ma il portiere del Torino riesce a smanacciare due volte via la palla e a sventare il pericolo. Al 92′ Eriksen tira troppo centralmente su Sirigu. 

Un’Inter molto vogliosa di giocare e aggredire gli avversari torna alla vittoria superando anche il contraccolpo psicologico dello svantaggio subito a causa di una papera di Handanovic. 

One thought on “Toro: ribaltato e sconfitto,l’Inter ne fa tre

  1. Commentiamo l ennesima sconfitta. Ormai nn ha più senso. Chiedo a Cairo se nn prova
    vergogna, viste le continue mazzate, e a tutto lo staff tecnico come si fa sa giocare con Meitè e Rincon, i più scarsi giocatori di tutta la serie A. Qualcuno si è mai chiesto perché la difesa prende tutti questi gol? Non sanno difendere e tantomeno costruire e al posto dei piedi hanno le zavorre

Comments are closed.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading