Mazzarri:”A Udine faticano tutti”


Walter Mazzarri è molto deluso per la prova del suo Toro contro l’Udinese. I granata hanno perso a causa della rete di Okaka e non sono riusciti a reagire e raggiungere il pareggio. Le parole del tecnico granata a Sky.

«Sul campo dell’Udinese fanno fatica tutti, è una squadra ottima con giocatori di valore. Siamo partiti sotto tono, sbagliando tante cose tecnicamente e regalando il primo tempo all’Udinese, ma se facciamo un resoconto della partita è stata una partita da pareggio. Non si può pensare di venire a Udine a fare una passeggiata, questo lo dirò ai giocatori. Quando fai così tanti errori tecnici poi rischi di perdere e oggi noi abbiamo perso».

Ma se si fa il bilancio della gara, sarebbe stato più giusto il pareggio. Non si può pensare di venire qui a fare una passeggiata, soprattutto contro una squadra molto forte fisicamente. Problema fisico post-preliminari di Europa League? Tanti giocatori devono trovare la condizione e oggi si è visto. Chi per un motivo o per l’altro. Sul gol preso bisognava marcare attentamente anche dopo la sponda, le partite si decidono anche a causa di questi episodi. Fisico e testa vanno di pari passo: serve miglior attenzione mentale e atletica”. Su Verdi e Falqué: “Basta fare anche un tocco ma bene, non serve giocare di prima o altre cose. Abbiamo sbagliato tanto e quasi mai è stata presa la responsabilità negli ultimi trenta metri”.


COMMENTA L'ARTICOLO