Dite la vostra – dal nostro Forum


Buongiorno a tutti!!!

Non voglio polemizzare con nessuno o attaccare qualcuno in particolare ma vorrei lanciare alcuni spunti di riflessione su ieri e sul Toro e anche su di noi tifosi ma prima una precisazione vi prego, per chi e se si vorrà ragione insieme, non partite con le solite etichette “Cairo Boy” o “compra tu il Toro”.

Sulla partita di ieri condivido la maggior parte delle riflessioni lette che si potrebbero riassumere in: siamo molli e non all’altezza.

Cosa vera, ma non del tutto.

Il problema fondamentale e che il campionato italiano si è abbassato di livello. La Serie A non è più quella degli anno 90 o inizi 2000, ora in europa le si prende; perché noi si pensa alla tattica e al non prenderle. Nel resto del mondo si pensa a giocare a calcio ed esser belli (Qui parlo un secondo del Walter che ha tanta grinta ma poi si ferma, allenatore bollito e vecchio come schemi, che non sa cambiare la sua visione ed oltre a questo non farà; non parlo x cattiveria o invidia ma semplicemente è un allenatore che x il campionato può andar bene xk ti salva e ti fa arrivare a sinistra della classifica ma non può fare e dare di più).

Quindi in conclusione, a parte le merde gobbe (e si sa come finisce) le altre squadre di serie A fanno la passerella in europa, perché diciamolo alla Fiore è arrivato Ribery e sembra sbarcato Maradona ma stiamo parlando di un nome a fine carriera e che faceva impazzire nella prima parte dei 2000, per l appunto siamo ancora lì.

Parlando Ribery si deve parlare di mercato: io ero tra quelli che a Giugno dicevano ” ok, petrarchi è andato via, l EL è scesa dal cielo ok ci sta un mese x capire” il mese è passato è l’immobilismo è eccessivo. Non prendere nessuno è scandaloso e qui i famosi 5 giocatori per il salto si potevano e dovevano essere presi. Magari sbaglio io, certamente, ma Verdi in attacco serviva, 2 esterni x alternare Ansaldi e Desilvestri servivano, 1 centrocampista di qualità ( qui si può discutere xk Baselli, che io adoro, non farà mai il salto di qualità con la testa) serviva tanto e 1 difensore in più all’altezza di Izzo e Nkolou ci stava.

Cairo ha salvato il Toro e l ha riportato a buoni livelli ma ora deve dire cosa vuole fare da grande ” Salto di qualità oppure restare così” ci vuole onestà con i tifosi!!!

Comunque per chiudere: ci sono ancora 14 gg x il calciomercato e soprattutto altri 90 minuti x cambiare il risultato quindi tutti uniti!!!

FORZA TORO!!!!

Ps anche noi diamoci una calmata perché ho letto post ad inzio EL dove il Toro sembrava il Real ed oggi sembriamo il Crotone e giocatori osannati mesi fa ieri sera descritti come i vampeta. Bisogna essere equilibrati.

COMMENTA L'ARTICOLO