Toro-Shakhtyor:i granata prenotano i playoff
Bastano 90 minuti al Torino per archiviare la questione terzo turno preliminare di Europa League. Nella gara d’andata contro lo Shakhtyor Soligorsk i granata vincono 5-0 e ipotecano la qualificazione al play-off.
La partita prende subito la miglior piega possibile per Mazzarri: dopo neanche un minuto Belotti di testa fa 1-0. E al quarto d’ora è già raddoppio grazie a Izzo, sempre con un’incornata in mischia.
Con il doppio vantaggio i granata si siedono un po’ troppo e rischiano di subire il goal del 2-1, ma mantengono il controllo nonostante alcune occasioni di troppo concesse.
Dopo il 60′ il Torino dilaga totalmente e archivia il discorso: Belotti dal dischetto firma la sua doppietta personale, poi De Silvestri con un rimpallo fortunoso batte ancora Klimovich. Chiude i giochi Bonifazi con il tap-in dopo una punizione di Belotti.
5-0 il punteggio finale al triplice fischio dell’arbitro. Mazzarri e i suoi prenotano un posto all’ultimo turno preliminare, dove ad attenderli ci sarà con ogni probabilità il Wolverhampton, per una super sfida sull’asse Italia-Inghilterra per stabilire chi arriverà ai gironi. Mancano ancora 90 minuti.
⏱⏱⏱#SFT pic.twitter.com/vnUNENm6Kr
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 8, 2019