L’Athletic Bilbao su Berenguer,Cairo fissa il prezzo


L’Athletic Bilbao e Alex Berenguer, una storia che potrebbe andare in porto. Il tuttofare del Toro è finito di nuovo nel mirino della società basca sempre alla ricerca di calciatori nati in Euskadi. E il granata, 23 enne di Pamplona, rientra in questo target. In più l’ennesimo buon campionato disputato in Serie A è un bello spot per chi volesse riportare il ragazzo in Spagna, paese da cui il Toro lo prelevò due anni fa acquistandolo per 6.5 milioni dall’Osasuna.

Adesso il club di Urbano Cairo chiede non meno di 10-12 milioni per privarsi del calciatore, una pedina che soprattutto con Mazzarri si è dimostrato un prezioso jolly in grado di giocare praticamente in tutte le zone del campo. Per lui parlano anche le 34 presenze stagionali e i gol, 2, contro Frosinone e Milan in campionato. L’Athletic nei prossimi giorni farà pervenire al Toro un’offerta ufficiale.

Intanto, i granata hanno messo gli occhi su un talentino olandese classe 1997: si tratta di Jerdy Schouten dell’Excelsior, squadra con cui quest’anno il centrocampista ha disputato 31 partite di Eredivisie siglando un gol. Il club di Urbano Cairo però deve battere la concorrenza soprattutto del Sassuolo che si è mosso in anticipo.


COMMENTA L'ARTICOLO