Serie A:tutti i verdetti


Cala il sipario sulla Serie A 2018/2019 e i verdetti diventano realtà. Con Juventus e Napoli già sicure di primo e secondo posto da qualche settimana, andava sciolto il nodo relativo a corsa per l’Europa e salvezza.

Ebbene, gli ultimi 90 minuti hanno emesso i propri verdetti: Atalanta ed Inter in Champions, Milan a bocca asciutta e costretto ad accontentarsi dell’Europa League, mentre in Serie B retrocede l’Empoli.

La Dea batte il Sassuolo e chiude al terzo posto la sua strabiliante stagione, l’Inter ha ragione dell’Empoli e si classifica quarta, il Milan si fa rimontare sul pari dalla SPAL e conclude in quinta piazza fallendo il ritorno nell’Europa dei grandi.

Il Diavolo si qualifica a braccetto con la Roma, che supera il Parma e conclude sesta. Insieme a loro la Lazio, vincitrice della Coppa Italia e dunque qualificatasi di diritto alla prossima Europa League.

Infine la lotta salvezza, che vede sorridere il Genoa e getta nel dramma l’Empoli: i toscani cadono a San Siro, il Grifone coglie un pari a Firenze e in virtù degli scontri diretti a favore con l’Empoli evita la discesa in B condannando gli uomini di Andreazzoli. Salva anche la Fiorentina.


COMMENTA L'ARTICOLO