[Video] Toro-Bologna:probabili formazioni,statistiche e ultima volta
Il Torino ha perso solo una delle ultime sette sfide contro il Bologna in Serie A (4V, 2N), nel gennaio 2017 per 0-2.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Millico
Squalificati: –
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic
Indisponibili: Santander
Squalificati: –
Statistiche
Il Torino ha perso solo una delle ultime sette sfide contro il Bologna in Serie A (4V, 2N), nel gennaio 2017 per 0-2.
Il Torino ha vinto le ultime tre gare casalinghe di campionato contro il Bologna, i granata sono inoltre andati a segno in tutte le ultime 13 partite interne contro i rossoblu in Serie A (25 reti nel parziale).
Il Torino ha vinto le ultime tre partite di campionato, non inanella quattro successi consecutivi in Serie A da febbraio 2015 sotto la guida di Giampiero Ventura.
Il Torino ha guadagnato 44 punti in questo campionato, un record per i granata dopo 27 gare in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
Il Torino ha vinto gli ultimi cinque match casalinghi di Serie A senza subire gol, non arriva ad almeno sei successi di fila nel torneo dal novembre 1977.
Il Bologna ha ottenuto un successo nell’ultimo turno di campionato, non ne inanella due di fila in Serie A da febbraio 2018.
Torino (400) e Bologna (377) sono le due squadre che hanno subito più falli nel campionato in corso – i granata tuttavia sono la formazione che ha commesso più infrazioni di gioco (453).
Nell’ultimo match Andrea Belotti (58 gol) è diventato il 7° miglior marcatore del Torino in Serie A – l’attaccante classe 1993 è a due sole reti dal raggiungere Franco Ossola e Onesto Silano al 5° posto dei migliori marcatori all-time dei granata in Serie A.
L’attaccante del Torino Andrea Belotti è andato a segno nelle ultime due gare di campionato, solo due volte in carriera ha trovato il gol in tre match di fila di Serie A: nel dicembre 2016 e nell’aprile 2017.
Il Torino è la vittima preferita in Serie A del centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, cinque reti in sei sfide, inclusa la sua unica tripletta nel torneo (marzo 2013).