Toro-Juve:la pagella granata


Salvatore SIRIGU 6,5 – Gran parata su destro secco, poi dà forfait per un brutto colpo subito da Emre Can. (21’ ICHAZO 5,5 – Irruento in occasione del fallo da rigore, anche se il peccato capitale non è suo. Prova a farsi perdonare ma riesce solo a toccare il penalty calciato da Ronaldo.)

Armando IZZO 6,5 – Tutti promossi i centrali granata, senza eccezioni. Il rigore non nasce dalle loro distrazioni e in generale respingono al mittente tutto quello che transita dalle loro parti.

Nicolas NKOULOU 6,5 – Vedi sopra.

Koffi DJIDJI 6,5 – Idem.

Ola AINA 6 – Pimpante nel primo tempo, in calo nella ripresa dove comunque presidia la sua zona con efficacia. (85’ BERENGUER sv)

Tomas RINCON 6,5 – Il generale si esalta al cospetto della sua ex squadra. Dilagante nel primo tempo, leggero e fisiologico calo nei secondi 45 minuti.

Daniele BASELLI 6,5 – E’ dappertutto nella prima parte di match, dove non manca di seminare il panico nella trequarti bianconera. Prova di personalità

Soualiho MEITE 5,5 – Peggio di altre volte, mai davvero nel vivo del match.

Cristian ANSALDI 6 – Alterna sgroppata sulla fascia a piccoli passaggi a vuoto, ma la sua è una prova gagliarda. Recupero prezioso. (76’ PARIGINI 5,5 – Non riesce a graffiare sulla sua fascia).

Andrea BELOTTI 7 – Assoluto emblema del cuore Toro questa sera. Per sacrificio e abnegazione la sua è una prestazione commovente, come da tempo non gliene vedevamo fare. Capitano coraggioso.

Simone ZAZA 4,5 – Dispiace punirlo, perchè sino a prima del rigore la sua era stata una prova sufficiente, ma quel retropassaggio è davvero sciagurato e di fatto ha condannato il Toro a sconfitta certa.

All.: Walter Mazzarri 6,5 – Toro commovente che per la prestazione sciorinata avrebbe meritato il pari. Punito da una sciagurata distrazione di un singolo.