Milan-Toro:statistiche e probabili formazioni
Il Milan non perde in casa contro il Torino in Serie A dal 1985: da allora per i rossoneri 15 successi e sette pareggi.
Probabili formazioni
Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Squalificati:
Indisponibili: Caldara, Biglia, Bonaventura, Musacchio, Romagnoli
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Squalificati:
Indisponibili:
Statistiche Opta
Il Milan è imbattuto da 21 sfide di Serie A contro il Torino (11V, 10N). La prossima inoltre sarà la 150ª vittoria nel massimo campionato per i rossoneri contro squadre piemontesi.
Il Milan non perde in casa contro il Torino in Serie A dal 1985: da allora per i rossoneri 15 successi e sette pareggi.
Il Milan ha segnato almeno due gol in otto delle ultime nove partite casalinghe in Serie A (23 reti nel parziale).
Il Torino ha perso solamente una delle ultime nove partite di campionato: nel parziale per i granata quattro successi e altrettanti pareggi.
Il Torino è, con la Juventus, una delle due squadre a non aver ancora perso in trasferta in questo campionato; la formazione granata è anche la formazione con più pareggi esterni (cinque).
Il Torino è imbattuto da nove trasferte di Serie A (3V, 6N), è dal campionato 1976/77 che i granata non registrano una striscia più lunga senza sconfitta esterne (14 in quell’occasione).
Questa è solo la terza volta nella sua storia in cui il Milan registra un solo clean sheet nelle prime 14 partite stagionali in Serie A, dopo il 1932/33 e 1946/47.
Per il portiere del Milan Gianluigi Donnarummala prossima sarà la 100ª partita consecutiva con 90 minuti giocati in Serie A (nel complesso sarà la sua 121ª presenza di fila).
Sono sette le reti segnate dall’attaccante del Milan Gonzalo Higuaín in 10 precedenti di Serie A contro il Torino – l’argentino è però rimasto a secco nelle due sfide più recenti.
Simone Zaza del Torino ha giocato due partite da titolare in Serie A contro il Milan a San Siro e in entrambe le occasioni è andato in gol.