Sampdoria-Toro:statistiche e probabili formazioni


Statistiche

Torino e Sampdoria hanno pareggiato tutte le ultime tre sfide di campionato: due 1-1 e un 2-2 nel parziale.

La Sampdoria è imbattuta nelle ultime 12 partite casalinghe contro il Torino in Serie A, grazie a sei vittorie e sei pareggi.

La Sampdoria ha subito sette gol nelle 10 giornate di questo campionato, nella sua storia la squadra blucerchiata ne ha incassati meno in sole due occasioni a questo punto del torneo: cinque nel 1984/85 e sei nel 2014/15.

Con due vittorie e cinque pareggi, il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime sette trasferte di Serie A: i granata non ottengono una striscia migliore nella competizione fuori casa da novembre 1992, quando arrivò a nove.

Nessuna squadra ha tenuto la porta inviolata in più partite rispetto alla Sampdoria in questo campionato (in cinque gare su 10).

Gli ultimi 10 gol segnati dal Torino in Serie A sono stati realizzati da nove giocatori differenti (incluso un autogol).

La Sampdoria è la squadra che ha subito meno gol nel corso della ripresa in questo campionato (due reti), mentre nove delle 12 marcature del Torino finora sono arrivate nei secondi tempi.

L’allenatore del Torino Walter Mazzarri – 76 incontri di A sulla panchina della Sampdoria – è rimasto imbattuto nelle ultime otto gare di campionato contro i blucerchiati (5V, 3N).

L’attaccante della Sampdoria Gregoire Defrel ha firmato la sua unica tripletta in Serie A nell’ultimo incontro giocato contro il Torino, nel maggio 2017, quando indossava la maglia del Sassuolo.

Andrea Belotti del Torino, a secco in campionato da settembre, ha già segnato tre gol alla Sampdoria in Serie A, due dei quali al Ferraris (doppietta nel febbraio 2016).

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski Tonelli, Andersen, Sala; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo

Indisponibili: Regini, Murru, Defrel

Squalificati: –

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meité, Rincon, Aina; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Indisponibili:

Squalificati: –


COMMENTA L'ARTICOLO