Il pensiero di un tifoso- dal nostro Forum

Allora, siccome il mio ultimo post è stato criticato molto ed è stato frainteso da qualcuno, ci tengo a spiegare il mio pensiero:

Il nostro campionato è finito ufficialmente 1 mese fa, ma in realtà era già finito a febbraio, quando la mancanza di acquisti a gennaio aveva fatto capire che Cairo non era interessato ad andare in Europa.

Da li è seguita una demotivazione di tutta la squadra che ormai giocava tanto per, perdendo altri punti contro squadre che si giocavano la salvezza (e alcune di queste sono retrocesse).

Prima di questo periodo avevamo una squadra costruita male da un allenatore incapace che molti esaltavano ma che alla fine è stato mandato via. Con lui prestazioni indecenti e punti regalati a destra e a manca.

Quello che voglio dire io con “squadra di merda” è riferito ai giocatori e al gioco espresso quest’anno, una serie di partite inguardabili e di punti buttati quando servivano. Col Napoli 15 gol subiti in 3 partite con Sinisa in panchina. Ora, siamo decimi in classifica, posto fisso ormai, nessuno ce lo può togliere, i giocatori hanno già gettato la spugna, pareggiamo 2-2 a Napoli dove non serve né a noi né a loro, gli unici a gioire chi sono stati? I gobbi di merda.

Chi mi dice che dovrei essere stato felice per il pareggio mi sembra davvero fuori dal mondo: di cosa dovrei essere felice? Partita inutile, un punto inutile, prestazione di medio livello, Napoli che si è lasciato andare da 2 settimane. Felice di cosa? Di un pareggio contro chi ha smesso di giocare? Sembra davvero ridicolo festeggiare una partita del genere.

Io sono più incazzato perché il mio Toro ha smesso di giocarsi l’Europa a febbraio giocando malissimo contro squadrette, non perché dovevamo scansarci (cosa che non dovrebbe mai succedere eppure a quegli altri succede sempre).

Se poi non la pensate come me va benissimo, ma non insultatemi se non riuscite a capire cosa intendo dopo questa spiegazione. Perché io mi sono rotto di vedere una squadra terminare i campionati a febbraio/marzo. Questo è da dire, non che bisogna essere felici di un punto inutile come questo che fa gioire la parte sbagliata di Venaria.

COMMENTA L'ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.