Grande Torino,un’altra via per ricordarli


La strada che collega Corso Matuzia ai campi di calcio, baseball, rugby e atletica con una cerimonia prevista per sabato 13 aprile,ecco dove il comune di Sanremo intitolerà la via.

Tra i promotori dell’iniziativa c’è anche il tecnico del settore giovanile della Sanremese, Fabio Varesio: «Tutto è nato da un’idea di Fabio Maiano (ex giocatore della Sanremese, con cui ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra), grande tifoso granata e vicepresidente del Toro Club Sanremo. Si è pensato, dunque, di intitolare al Grande Torino una via della nostra cittadina, proprio in occasione del settantesimo anniversario della tragedia di Superga (4 maggio 1949) che ha di fatto reso “immortali” i giocatori di quella gloriosa squadra.

Il Toro Club ha proposto l’idea all’Amministrazione Comunale e, con l’aiuto del Sindaco, si è individuata la strada che da subito è parsa la più adatta poiché passa a fianco diversi impianti sportivi, compresi quelli da calcio dove si allenano tutte le giovanili della Sanremese.

Al valore simbolico di poter intitolare una strada al Grande Torino in una città rinomata come Sanremo, si aggiunge l’importanza di dedicare un tratto che viene percorso quotidianamente da tutti gli sportivi che raggiungono Pian di Poma.

L’inaugurazione è fissata alle ore 10:30 di sabato 13 aprile, alla presenza delle varie autorità. Verrà data la benedizione alla nuova strada e, probabilmente, interverranno alla cerimonia anche il direttore generale del Torino, Antonio Comi, ed alcune vecchie glorie granata».


loading...

COMMENTA L'ARTICOLO