Nasce il progetto “Superga 70”


In occasione del settantesimo anniversario della Tragedia di Superga, il Torino Football Club, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, indice un bando di concorso dal titolo “Il Grande Torino per me è …”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il contest ha come tema la storia del Grande Torino raccontata dai ragazzi e si pone gli obiettivi di diffondere i valori dello sport e di far conoscere la storia del Torino F.C. agli studenti delle scuole della Città metropolitana.

Per gli alunni della scuola primaria il concorso prevede la realizzazione di un disegno, mentre per gli allievi delle scuole medie di primo grado un elaborato scritto (poesia, prosa, strisce a fumetti) o un prodotto multimediale (durata massima 3 minuti).

Tutti gli elaborati verranno esposti presso lo Stadio Filadelfia nella giornata di domenica 12 maggio 2019.

In questa giornata, i ragazzi saranno invitati, con i loro insegnanti ed accompagnatori, al “Fila Tour”, in cui rivivranno la “Magia del Filadelfia” raccontata da personaggi storici del Torino F.C. e nel pomeriggio assisteranno, gratuitamente, alla partita Torino-Sassuolo, presso lo Stadio Olimpico Grande Torino.

La presentazione del concorso avverrà lunedì 18 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino e vedrà la partecipazione del Direttore Generale del Torino FC, Antonio Comi, e di Franco Ossola.

Fonte Torinofc


One comment on “Nasce il progetto “Superga 70”
  1. Anonimo ha detto:

    Ottima iniziativa
    Ho avuto la fortuna di vederli giocare

COMMENTA L'ARTICOLO