Pronto l’acquisto,Ola si è preso il Toro!


L’esterno arrivato dal Chelsea in prestito nella scorsa estate, ha dimostrato di essere uno degli acquisti più azzeccati dell’intera Serie A e infatti, il ds Petrachi è già in contatto con i Blues per avviare le pratiche del riscatto.

In un calcio come quello moderno dove si fa sempre più fatica a trovare un esterno difensivo di qualità, il suo innesto nel Torino di Mazzarri dà la sensazione di essere non solo buono per il presente e il prossimo futuro della squadra, ma anche per le casse di Cairo. Spendere 10 milioni di euro per un titolare in quel ruolo, è roba di poco conto in giro per l’Europa, soprattutto se si pensa che nel giro di pochi mesi il suo valore potrebbe tranquillamente raddoppiare.

Il nigeriano deve migliorare nella fase conclusiva delle azioni, mettendo a referto non solo decine di sgroppate sulla fascia, ma anche assist e gol determinanti ai fini del risultato. Contro la Roma ha fornito un paio di passaggi al centro dell’area che avrebbero meritato maggiore fortuna, ma allo stesso tempo non è stato mai capace di calciare verso la porta difesa da Olsen. Probabilmente manca solo un po’ di fiducia offensiva al classe ’96 nato a Londra, fiducia che deve fornirgli Mazzarri con un piano di gioco che gli permetta sempre di più di entrare nelle azioni che alla fine, cambiano il volto dei match.


loading...

COMMENTA L'ARTICOLO