[Video] Toro-Fiorentina: statistiche,probabili formazioni e ultima volta


Il Torino ha iniziato il percorso in Coppa Italia ben 2 turni fa. Ai 32^ di finale ha vinto il Cosenza 4-0, mentre ai 16^ ha avuto la meglio sul Sudtirol (2-0). Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il campionato. In questo caso, gli uomini di Mazzarri non stanno vivendo un periodo felice: una sola vittoria nelle ultime 5 gare di campionato e 9^ posto in classifica. In coppa cercheranno il riscatto e soprattutto il pass per i quarti. La qualificazione alla prossima Europa League passa anche da qui.

Per la Fiorentina si tratta invece del debutto in questa Coppa Italia. Fino ad ora la stagione è stata tutt’altro che brillante: solamente 2 vittorie nelle ultime 12 gare di campionato, una sola vittoria in trasferta in tutto il girone d’andata (1-0 contro il Milan) e decimo posto in classifica, lontano 4 punti dalla zona Europa League. L’Europa, però, continua a restare un obiettivo degli uomini di Pioli ed è raggiungibile anche attraverso la vittoria della coppa nazionale. Proprio per questo l’obiettivo è ottenere la seconda vittoria in trasferta della stagione e iniziare al meglio il cammino in questa competizione.

La partita tra Torino e Fiorentina sarà disputata il 13 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. La sfida sarà trasmessa in chiaro su Rai Due.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Mazzarri. Saranno certamente della partita i due squalificati in campionato Meite e Izzo. Al contrario, è in dubbio la presenza di Moretti per via di un problema agli adduttori. Sulle fasce per ora in pole De Silvestri e Aina. In avanti dovrebbe esserci Iago Falque.

Pochi dubbi anche per Pioli. Ritorna Vitor Hugo dalla squalifica. A centrocampo ancora spazio per Edimilson. In attacco invece Mirallas favorito sul nuovo acquisto Muriel.

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. All. Pioli

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Torino e Fiorentina sono ben 151. Le vittorie dei granata sono 49, mentre sono 50 i successi viola. I pareggi, invece, sono 52. Questa volta, però, il primato dell’X dovrà essere messo da parte. Passerà solo una delle due squadre ai quarti di finale di Coppa Italia.


Loading...

DITE LA VOSTRA!