[Video] Toro-Empoli:probabili formazioni,statistiche e ultima volta


Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Sirigu

Squalificati: –

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Traoré, Pasqual; Caputo, La Gumina. Allenatore: Iachini

Indisponibili: Polvani, Rodriguez, Bennacer

Squalificati: –

Statistiche Opta

L’Empoli ha perso solo una delle ultime 15 sfide di Serie A con il Torino (1-0 nel dicembre 2006): sei vittorie e otto pareggi nel parziale.

Il Torino ha segnato solo due gol nelle ultime nove partite di Serie A contro l’Empoli: uno nel maggio 2016 e l’altro nel febbraio 2017, rimanendo a secco nelle restanti sette.

Il Torino ha pareggiato ben tre delle ultime cinque partite di campionato (1V, 1P), senza subire mai più di un gol (tre reti subite).

Il Torino non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 12 partite casalinghe disputate in Serie A (5V, 2N, 5P) – sconfitta per 0-1 contro la Juventus nella più recente.

Nelle ultime nove partite dell’Empoli in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 40 reti totali, in media 4.4 a partita.

L’Empoli è la squadra che ha raccolto meno punti in trasferta in questo campionato (tre in otto partite), parziale in cui i toscani hanno incassato ben 19 gol (2.4 di media a partita).

Il 40% dei gol del Torino in questo campionato sono arrivati nei primi 15 minuti della ripresa (otto su 20), percentuale record in questo campionato – inclusa l’ultima rete, di Andrea Belotti contro il Sassuolo.

Il Torino è la squadra che ha recuperato più palloni in questo campionato: 67 di media a partita.

L’attaccante del Torino Andrea Belotti è l’unico giocatore dell’attuale rosa granata ad aver segnato all’Empoli in Serie A, una rete in cinque presenze, proprio nell’ultima sfida giocata contro i toscani nel febbraio 2017.

Francesco Caputo ha preso parte attiva al 50% dei gol dell’Empoli in questo campionato (11 su 22).


Loading...

COMMENTA L'ARTICOLO