Toro-Parma:numeri,curiosità e probabili formazioni


Il Torino di Walter Mazzarri ospita il Parma di Roberto D’Aversa nell’anticipo della 12ª giornata di Serie A. I granata sono settimi in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, mentre i ducali occupano il 12° posto con 14 punti e un percorso di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Fra i granata ‘Il Gallo’ Belotti ha segnato 4 goal in 11 presenze ed è il miglior realizzatore, per gli emiliani è l’ivoriano Gervinho il giocatore più prolifico con 3 reti segnate in 7 partite giocate. Il Torino è reduce da 2 pareggi e una vittoria in trasferta nelle ultime 3 giornate, mentre il Parma ha rimediato 2 sconfitte e un pareggio casalingo nelle ultime 3 gare disputate.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-PARMA

Mazzarri dovrà rinunciare per la sfida con il Parma allo squalificato Meité a centrocampo. Al suo posto dovrebbe agire dal 1′ Soriano, con Zaza dunque ancora in panchina. Per il resto la squadra sarà la stessa che ha sconfitto la Sampdoria a Genova, con Iago Falque accanto a Belotti davanti. Per il ruolo di esterno sinistro l’ex Chelsea Aina è in vantaggio su Berenguer.

D’Aversa deve sempre fare i conti con le molte assenze: con i granata saranno out per squalifica Stulac, per infortunio Dimarco, Sierralta e Munari. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato dal 1′ Deiola mentre rientrerà dal turno di squalifica Barillà. In attacco possibile il rientro di Inglese dal 1′ al posto di Ceravolo nel ruolo di centravanti, con Siligardi e Gervinho esterni offensivi.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Soriano, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, L. Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.

ARBITRO TORINO-PARMA

L’arbitro dell’anticipo della 12ª giornata di Serie ATorino-Parma è il signor Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure 9 volte i granata nel massimo campionato italiano, con un bilancio di una vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte, mentre sono 7 i precedenti con i ducali, che con lui hanno ottenuto una vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte.

PRECEDENTI TORINO-PARMA

Torino e Parma si sono affrontati complessivamente in Serie A 28 volte. I precedenti sorridono ai ducali, che hanno vinto 13 volte, pareggiato 10 e perso 5. Il bilancio è leggermente sfavorevole ai granata anche nelle gare casalinghe, con 7 pareggi, 4 successi gialloblù e 3 vittorie del Torino.


loading...

COMMENTA L'ARTICOLO