Finale Coppa Libertadores:tutto quello che c’è da sapere


Il Superclasico è da sempre un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio sudamericano: questa volta Boca Juniors e River Plate si affronteranno addirittura in finale di Copa Libertadores e per i tifosi italiani arrivano buone notizie per quanto riguarda gli orari della doppia sfida.

La Conmebol ha infatti annunciato le nuove date ufficiali della finalissima di Libertadores, diverse rispetto a quelle inizialmente stabilite in calendario. La partita di andata si giocherà sabato 10 novembre in casa del Boca Juniors alle ore 20 (16 locali).

Il match di ritorno è fissato invece per sabato 24 novembre sul campo del River Plate, sempre alle 20 orario italiano: una doppia splendida notizia per tutti gli appassionati italiani, che avranno modo di seguire il Superclasico in prima serata.

Il River Plate ha avuto la meglio sul Gremio in un doppio confronto ad alta tensione, mentre il Boca Juniors ha superato il Palmeiras in semifinale. Due sabati di fuoco per una doppia sfida che prevede scintille.

La finale (andata e ritorno) di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si giocherà senza la presenza del pubblico ospite.

C’è grande attesa in Argentina per la finale di Copa Libertadores, che il prossimo 10 e 24 novembre vedrà di fronte il River Plate ed il Boca Juniors, storiche rivali.

In un incontro avvenuto nella sede dell’AFA alla presenza del presidente Tapia e dei presidenti dei club Daniel Angelici e Rodolfo D’Onofrio, è stato deciso che i match di andata e di ritorno, per motivi di ordine pubblico, si giocheranno sempre la presenza sugli spalti dei tifosi ospiti.

Nel comunicato emesso sia il Boca che il River hanno comunque voluto ringraziare pubblicamente il presidente argentino Macrì per il tentativo di promuovere la massima presenza di pubblico in occasione di un evento così importante.

In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN.


DITE LA VOSTRA!